Figli d’Arte Medas – Theater (27 images)

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in

<BACK TO PHOTOGRAPHY

La Famiglia Medas è la più antica, nonché unica, Famiglia di teatranti presente in Sardegna.

Attiva nei teatri cagliaritani già dai primi del ‘900, inizia nel 1939 una tournée in tutta Italia. Negli anni ‘80, all’apice della carriera, i Medas si scindono in due tronconi: solo uno seguirà professionalmente il teatro. L’Associazione Figli d’Arte Medas germoglia appunto da questo ramo: fondatore di questa compagnia è infatti Gianluca Medas, figlio di Mario Medas, il quale Mario, con i suoi fratelli, aveva portato il Teatro Sardo in giro per l’Italia. Anche la più giovane Associazione Figli d’Arte Medas varca i confini isolani, conseguendo numerosi successi anche al di là del mare. Da questo nuovo progetto teatrale, che cresce sotto la direzione artistica di Gianluca Medas, sono stati sviluppati infatti differenti percorsi, che hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana con la Rassegna “Famiglie d’Arte”.

Le immagini all'interno di questo album sono relative principalmente alla rassegna dark "Tutti i Colori del Buio". La rassegna indaga i temi cari alla letteratura dark, romantica e gotica. “Tutti i Colori del Buio” è nato nel 2009 per esplorare il mondo del buio e del mistero, associandolo alla musica rock, metal e sperimentale. Ritrovare all’interno della letteratura dark i temi universali cari a tutta la civiltà umana: la ricerca della felicità, gli effetti del “Potere” sugli uomini, l’amore, la morte, l’individuo nella sua complessità e bellezza. Arricchitosi anno dopo anno tecnicamente e contenutisticamente, “Tutti i Colori del Buio” ha rappresentato liberamente spettacoli tratti dalle opere dei più grandi autori del genere, dal “Dracula” di Bram Stoker della prima edizione (2009), fino al “Fuoco e Fiamme”, lo spettacolo ispirato al celebre fumetto “The Crow” di James O’Barr (2010), trovando una sua collocazione unica nel panorama isolano.

Alcuni dei nomi presenti nelle fotografie: Mario Medas, Gianluca Medas, Gioele Medas, Noemi Medas, i Baska, Carlo Porru, Debora Fadda, Raul Moretti, gli Hellequin, Joe Perrino, Diego Macis.

<BACK TO PHOTOGRAPHY

Info